
Laminati GORE® CROSSTECH®
Una tecnologia specializzata per impedire la penetrazione del sangue e dei fluidi corporei.

Le barriere contro l’umidità GORE® CROSSTECH® sono testate secondo ISO 16604/ASTM F 1671, procedura C, SOP-12-013. Per questa certificazione il laminato viene testato per la sua resistenza ai patogeni veicolati dal sangue utilizzando il batteriofago PHI-X174. Le proprietà della barriera rimangono intatte anche dopo l'esposizione al caldo e l'uso intensivo. Il virus surrogato Phi-X-174 ha circa la stessa dimensione del più piccolo degli agenti patogeni più pericolosi.
Inoltre, i prodotti GORE® CROSSTECH® sono resistenti all'acqua e allo stesso tempo riducono al minimo lo stress termico grazie alla straordinaria traspirabilità.
Calzature e guanti contenenti i laminati GORE® CROSSTECH® come barriera liquida superano gli standard internazionali. Questi prodotti devono agire come barriera contro sangue, liquidi corporei e prodotti chimici come l'acido della batteria, il fluido idraulico, il petrolio, le soluzioni concentrate di cloro e la schiuma per l’estinzione di incendi.
Ideali per
- Vigili del fuoco per incendi strutturali
- Personale paramedico e delle ambulanze
- Missioni di soccorso
Conforme allo standard
Per quanto riguarda l'impermeabilità, superano notevolmente i requisiti della norma EN343; ISO 14369 (Rain Tower) o delle norme EN 479, ISO 14116, ISO 116212