REACH

Informazioni Gore REACH

REACH è il Regolamento dell’UE riguardante le sostanze chimiche ed il loro utilizzo sicuro (CE 1907/2006). In particolare, riguarda la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la limitazione delle sostanze chimiche. Questa nuova normativa è entrata in vigore l’1 giugno 2007.

Stiamo lavorando con i nostri fornitori per garantire che tutte le sostanze e i preparati chimici che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti siano registrati o dai nostri fornitori o direttamente da noi. Siamo lieti di confermare che Gore completerà le proprie attività entro pochi anni.

Il nostro Ufficio affari legali relativi ai prodotti chimici si sta adoperando per garantire che l’azienda continui a identificare e a tracciare le nuove sostanze importate e prodotte da Gore in Europa. Ciò garantirà che i nostri prodotti saranno sempre conformi alla normativa vigente, sia oggi sia in futuro.

ELENCO DELLE SOSTANZE ESTREMAMENTE PREOCCUPANTI

La maggior parte dei nostri prodotti soddisfa i criteri di conformità previsti dal regolamento REACH. In condizioni di utilizzo normali o ragionevolmente prevedibili non è previsto il rilascio di alcuna sostanza.

In base alle informazioni attualmente a nostra disposizione, la maggior parte dei nostri prodotti non contiene nessuna delle sostanze comprese nell’elenco delle sostanze candidate estremamente preoccupanti (SVHC), così come pubblicato sul sito dell’ECHA, ad una concentrazione superiore allo 0,1% (p/p). Per discutere di un prodotto Gore in particolare, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo reach@wlgore.com.

Vi garantiamo che, nel caso in cui dovessimo venire a conoscenza di nuove informazioni relative all’elenco delle sostanze candidate estremamente preoccupanti, vi renderemo noti gli eventuali cambiamenti nel nostro approccio.

Queste informazioni riflettono le nostre conoscenze attuali e non costituiscono dichiarazioni o garanzie ulteriori rispetto a quelle contenute nelle nostre condizioni contrattuali standard.

Richieste di informazioni a Gore su argomenti correlati al regolamento REACH

Siamo convinti del fatto che il regolamento REACH non provocherà né alcuna interruzione significativa nella nostra catena di fornitura né pregiudicherà la nostra capacità di produrre e consegnare i nostri prodotti di alta qualità.

Risponderemo alle richieste di informazione dei nostri clienti riguardanti il regolamento REACH, che potranno essere inoltrate via email al seguente indirizzo: reach@wlgore.com.

Qualsiasi altra domanda riguardante il regolamento REACH andrà inoltrata al Chemical Regulatory Affairs Group al seguente indirizzo: chemicalregulatoryaffairsgroup@wlgore.com.

Autorità Esterne

Per ulteriori informazioni relative alle autorità esterne vi invitiamo a usare i seguenti link:

Commissione Europea
Portale di informazioni della Direzione Generale per Imprese e Industrie

Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche
Il sito ECHA costituisce un punto di accesso unico a tutte le informazioni relative al regolamento REACH.

Navigatore REACH dell’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche
Il Navigatore aiuta l’industria a determinare i propri obblighi in virtù del regolamento REACH e fornisce informazioni su come rispettarli.

FAQ Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche
La sezione delle domande frequenti (FAQ) riguarda il regolamento REACH, la documentazione relativa alle linee guida, e l’Agenzia. Le FAQ si basano sulle domande inviate all’ECHA e agli helpdesk nazionali nonché agli helpdesk degli stati membri dell’Unione Europea.

CEFIC e REACH
Il Consiglio Europeo per l’Industria Chimica desidera che il sistema REACH funzioni ed assiste le aziende a conformarsi allo stesso.